Clicca qui per registrare
il tuo dominio .it a 5,99 € +iva/anno

Una volta acquistato il tuo dominio potrai gestirne i contenuti tramite WIX, semplicemente impostando i DNS come segue:

Di seguito una breve guida per impostare i DNS per il servizio WIX. Prima di procedere è importante avere a disposizione l'indirizzo IP fornito da WIXDNS.

Autenticarsi nel pannello di controllo per il nome a dominio Tophost e scegliere l'icona "Servizio DNS"

immagine 01

Innanzitutto cancellare i record di tipo AAAA se sono presenti.
Se già esiste un record DNS chiamato @ di tipo A, puoi modificarne il valore ed inserire l'IP fornito da WIX, altrimenti aggiungere un record "A" per il nome a dominio "iltuodominio.com" facendo puntare il carattere "@" all'indirizzo IP fornito da WIX, in questo esempio 217.64.201.170, ma l'IP cambia in base al dominio e deve essere quello fornito da WIX (immagini 2 e 3).

immagine 02

immagine 03

Se esiste un record www di tipo CNAME, modificare il record "CNAME" www, presente, cliccando sul corrispondente tasto Edit. Farlo puntare su "iltuodominio.com" (dove "iltuodominio.com" è chiaramente  il nome del tuo dominio, immagini 4 e 5). Se invece c'è un record www di tipo A, cancellarlo e poi crearne uno nuovo con nome www, tipo CNAME e valore "iltuodominio.com".

immagine 04

immagine 05

Aggiungere il record "CNAME" m, cliccando sul tasto "Aggiungi record" (immagini 6 e 7).

immagine 06

immagine 07

Situazione finale con configurazione completata (dominio acquistato tramite Tophost e gestito in tutti i suoi contenuti tramite WiX)

immagine 08