Vai al contenuto principale

Tophost hosting green: scegli l’hosting sostenibile

Crea il tuo sito web ecologico rispettando l’ambiente, grazie a Tophost puoi fare la differenza!

Stai cercando l’hosting verde sicuro, veloce e sostenibile? Sei nel posto giusto. 

Affidati al green hosting di Tophost e contribuirai a minimizzare l’impatto ambientale dei tuoi siti web grazie al nostro impegno in tema di salvaguardia ambientale.

hosting green certificato

 

Hai mai pensato a quanto inquina un sito web?

Che impatto ha Internet sull’ambiente? I datacenter sono energivori. Hanno bisogno di una grande quantità di energia elettrica per funzionare, di ambienti continuamente raffreddati e di una continuità di esecuzione 24 ore su 24. Il che significa che i servizi di web hosting necessitano della produzione di tonnellate di Co2 per funzionare.

Pensa inoltre a quanto si espande velocemente il mondo online: aumento della quantità dei contenuti, del peso dei dati conservati - big data - della frequenza degli scambi e degli utenti online e via dicendo.

 

Come ridurre le emissioni di anidride carbonica?

Un servizio di hosting di qualità si impegna ad adottare misure in tema di salvaguardia ambientale così da ridurre l’impatto inquinante delle infrastrutture e dei datacenter.

In che modo?

Le società di hosting green implementano attività di compensazione delle emissioni di carbonio all’interno dei propri data center su tutti i livelli di business, ad esempio affidandosi ad energia verde come l’energia solare, o a buone abitudini come il risparmio energetico e la pratica di piantare alberi vicino alle infrastrutture o in altri luoghi.

L’hosting provider amico dell'ambiente eco-friendly Tophost si affida ad infrastrutture all’avanguardia progettate appositamente per garantire un elevato livello di sostenibilità in ogni fase del processo attraverso compensazioni di carbonio e adozione di altissimi standard di qualità ambientale.

 

Tophost e i datacenter ad alta sostenibilità di Seeweb

Per garantire il minor impatto possibile sull’ambiente abbiamo scelto di affidarci a Seeweb, un partner solido, affidabile, sicuro e che da anni si impegna per raggiungere i livelli più alti di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica nel mondo dei datacenter. I nostri server sono ospitati nelle infrastrutture di Seeweb, che si impegnano a ridurre le emissioni di Co2 attraverso:

In più Seeweb collabora costantemente con partner sensibili sul tema ambientale, come ad esempio The Green Web Foundation, la fondazione internazionale per la sensibilizzazione sulle pratiche eco-sostenibili nel settore informatico e digitale.

L’obiettivo è quello di raggiungere l’80% di approvvigionamento elettrico per i propri data center proveniente da fonti rinnovabili nei prossimi anni.

Clicca qui per sapere di più sul perché l’hosting sostenibile è la scelta migliore che puoi fare.

 

Il nostro impegno per la sostenibilità digitale è certificato!

Siamo orgogliosi di dirlo: Tophost ha ottenuto il badge che ci certifica come web hosting ecologico.

Tophost hosting green certificato

Il badge ci è stato assegnato da The Green Web Foundation per il nostro impegno a ridurre l’impatto ambientale e ad adottare fonti di energia rinnovabile.

Ma c’è di più…

Se il tuo sito web è ospitato su Tophost puoi ottenere la certificazione green anche tu!

Come fare?

Ti basta cliccare qui e l’url del tuo sito web.

Ottieni il badge hosting green

 

Potrai condividere il badge sul tuo sito web per mostrare a clienti e visitatori che anche tu, come noi, hai a cuore la salute dell’ambiente. Un valore aggiunto per te e un gesto di responsabilità per tutti.

 

L’impegno di Tophost per la sostenibilità continua…

Rispettare l’ambiente è una missione che portiamo avanti anche nel nostro piccolo.

Crediamo profondamente nella salvaguardia del territorio per le generazioni presenti e future e la sostenibilità è ormai radicata anche nelle nostre giornate e nel nostro stile di vita.

Tutta la famiglia di Tophost si impegna ad adottare pratiche green non solo in ufficio, ma anche a casa. Cibi green e biologici per i nostri pranzi, uso della bicicletta al posto della macchina, lavoro in smartworking per evitare gli spostamenti, riscaldamento ed energia da fonti rinnovabili, e una continua ricerca per migliorare il nostro impatto sulla natura e applicare le buone pratiche in ogni momento della nostra giornata.

Se non sei ancora dei nostri ti aspettiamo, in caso contrario:

Grazie per esserti affidato ad un green web hosting, da noi e da tutte le generazioni future!