Vai al contenuto principale

Topweb Plus: Miglior hosting WordPress a prestazioni elevate

Cerchi il web hosting WordPress migliore per il tuo progetto web? Vuoi un hosting economico ma non sei disposto a rinunciare ad alte performance e qualità?

Ti presentiamo il piano hosting Topweb Plus: 10 volte le performance di CPU e RAM del nostro piano hosting Topweb. Topweb Plus è il miglior hosting per rapporto qualità/prezzo che puoi trovare.

Registra oggi il tuo dominio con Topweb Plus per avere la certezza che il tuo sito sarà sempre online anche in caso di molto traffico e particolari richieste del tuo CMS: è  ideale come hosting WordPress.

Cosa vuoi di più? Tutte le funzionalità di un hosting professionale, unite alle performance di un provider sicuro e affidabile, con il rapporto qualità/prezzo migliore sul mercato italiano.

wordpress hosting

Perché scegliere l'hosting WordPress?

WordPress è una piattaforma usata da oltre il 40% dei siti web e con Topweb Plus abbiamo voluto proporti un hosting con WordPress preinstallato che ti permetta di lavorare in tutta tranquillità e velocità, per te che con internet fai sul serio, ma non hai voglia di buttare valanghe di soldi per performance scadenti.

 

topwebplus2x

Topweb Plus

Hosting WordPress professionale

€ 26,99 + IVA/anno

Ordina ora!

Prezzo valido per nuove registrazioni e per successivi rinnovi, al netto di eventuali promozioni.

  • Dominio gratis
  • Disco 30 GB SSD
  • Traffico  illimitato
  • Installazione  WordPress 1click
  • Hosting prestazioni elevate
  • HTTPS + HTTP/2 con Nginx
  • 6 database MySQL ( 1 GB)
  • 50 account e-mail con antispam
  • PHP 5.6, 7.2, 7.3, 7.4, 8.0 + FastCGI
  • Ioncube Loader per PHP
  • Memory_limit fino  256 MB
  • Terzi livelli  illimitati

Topweb Plus è l'hosting WordPress conveniente e professionale che cercavi. Ed è attivo in un click!

E per il 60% di persone che non usano WordPress?

Non c'è problema, il nostro è un hosting che ti permette di installare il CMS di tua scelta, vista la presenza di PHP e MySQL. Scegli tu se usare Drupal, Joomla o l'eCommerce PrestaShop, per citarne solo alcuni.

Alcuni tra i maggiori CMS supportati: WordPress, Drupal, Joomla, vBulletin, PrestaShop e qualsiasi software basato su database MySQL e linguaggio PHP.

Dominio sempre incluso nel prezzo

Non è uno slogan, ma la verità. Controlla le offerte degli altri: alcuni includono il dominio solo per il primo anno, altri mettono il prezzo per il database a parte. Noi siamo diversi, il prezzo che vedi è quello che paghi, senza sorprese. E per sempre.

topname

In più, compreso nel prezzo, avrai sempre i nostri Antispam e Antivirus professionali e auto apprendenti a proteggere il tuo sito web e la webmail.

"Ottimo servizio di hosting." Utilizzo Topweb Plus da più di due anni. Nonostante il prezzo economico rispetto alla media di mercato, l'hosting si è sempre dimostrato stabile e veloce e il nuovo pannello di configurazione è molto intuitivo. Installazione WordPress immediata e opzioni aggiuntive utilissime. Assistenza gentile e disponibile. In breve, uno dei migliori servizi di hosting in Italia (se non il migliore). - Adriano

Con il web hosting Tophost la convenienza è garantita

Topweb Plus è ottimizzato per darti il migliore hosting al miglior prezzo d'Italia. Siamo sicuri che non troverai altrove queste caratteristiche ad un prezzo più basso. Garantito

Accedi ai tuoi dati 24/7 ( uptime realtime)

Topweb Plus consente al tuo sito di gestire fino a 800.000 visite/mese con siti statici e/o CMS ottimizzati e dotati di cache. Se il tuo sito registra un traffico maggiore, prova Topweb Ultra con cache REDIS.

Perché scegliere l’hosting WordPress di Tophost per il tuo progetto web? 

 Dal 2004 siamo al fianco delle aziende italiane offrendo tutto ciò di cui hanno bisogno per partire con la creazione della loro identità online. 

1. Affidabilità

I nostri server sono ospitati in un  datacenter italiano ad altissima efficienza, certificato per garantire i più alti standard qualitativi: i tuoi dati sono al sicuro. 

Tophost - hosting italiano - si prende cura dei tuoi dati. Puoi stare sicuro.

2. Sicurezza

Sicurezza garantita e costantemente verificata da Google Safe Browsing e dal nostro Quality of Service per la segnalazione in tempo reale di malware, virus e spyware.

hosting sicuro

In più con l’opzione Backup in Disaster Recovery e l’opzione Autofix il tuo sito è coperto da qualsiasi imprevisto. 

3. Efficienza

Grazie alla tecnologia dei dischi SSD dei nostri server il tuo sito web non è mai stato così veloce. Migliorano anche le prestazioni e la visibilità sui motori di ricerca grazie al certificato SSL preinstallato e al protocollo HTTP/2 per lo scambio di informazioni tra server e browser. 

hosting veloce

 Quanto ci vuole per creare il mio sito WordPress? Conta fino a 3…

  1. Scegli un hosting web e associalo a un nome a dominio
  2. Installa WordPress con la procedura 1 click
  3. Configura WordPress scegliendo il tema grafico e scrivendo i primi articoli

Che aspetti? Ordina ora.

Risparmia con il trasferimento hosting

Trasferimento Hosting fino 23% di sconto

Trasferisci il tuo hosting su Tophost con il codice invito e per il primo anno, avrai uno sconto fino al 23% rispetto al prezzo regolare.

Promo trasferimento

 

Ce lo chiedete, noi rispondiamo: Domande frequenti sull’hosting WordPress

Cos’è WordPress?

WordPress è uno dei CMS - Content Management System - più utilizzato al mondo. Si tratta di una piattaforma software open source nata appunto come CMS dedicato principalmente alla creazione di “blog”. Permette la creazione di un sito web con contenuti testuali e multimediali aggiornabili in modo dinamico. 

WordPress è sviluppato in linguaggio PHP e utilizza i database MySQL. Ad oggi è il CMS più scelto per la sua versatilità e semplicità di utilizzo, che permette di creare un sito web anche ai non esperti del mondo della programmazione. Grazie ai suoi numerosi temi e plugin consente di sviluppare moltissime funzionalità per la personalizzazione del tuo sito. 

Perché scegliere WordPress?

WordPress è il CMS più scelto proprio per i suoi vantaggi. Eccone soltanto alcuni: 

  • Flessibilità: WordPress è adatto a realizzare qualsiasi tipo di sito web, siti di presentazione, blog personali, siti web aziendali fino ad arrivare a veri e proprio e-commerce strutturati. Scegli tu quello che fa per te.
  • Personalizzazione: grazie all’infinità di temi e plugin disponibili potrai dar vita al tuo sito web personalizzato dall’aspetto unico e originale. 
  • Semplicità: così come è stato progettato, WordPress permette un semplice utilizzo anche da coloro che possiedono minime competenze tecniche nel mondo del web.
  • Assistenza: nella vasta community del forum ufficiale di WordPress potrai trovare sempre qualche esperto pronto ad aiutarti e a suggerirti le migliori novità riguardo plugin e temi WP.  
  • Ottimizzazione SEO: WordPress include alcuni importanti plugin Seo che ti permettono di eseguire in tempo reale l’analisi dei tuoi contenuti per l’ottimizzazione. 

Facile, che ne dici?

Cos’è l’hosting WordPress?

Per permettere ai tuoi visitatori di raggiungere il tuo sito in WordPress dovrai prima di tutto acquistare un dominio e uno spazio hosting. 

Un servizio di hosting WordPress è un piano che include, oltre allo spazio web, alla registrazione del dominio - che con Tophost avrai per sempre inclusa nel prezzo - e l’eventuale servizio di webmail, alcune caratteristiche fondamentali che permettano al tuo sito in WordPress di funzionare in modo ottimale, tra cui il PHP e i database MySQL e l’installazione automatica di WordPress. 

Quale hosting scegliere per WordPress?

L’hosting migliore da scegliere per il tuo sito in WordPress è l’hosting Linux. Infatti, WordPress è nato per funzionare su sistema operativo Linux. Questo ti permetterà di sfruttare al meglio le potenzialità del CMS. 

Per conoscere le altre caratteristiche che deve avere un hosting per WordPress leggi il nostro articolo sull’ hosting ideale per WordPress.

Quali sono i migliori hosting WordPress?

Scegliere qual è il miglior hosting per WordPress per il tuo sito web dipende molto dal tipo di attività che vorrai svolgere e dai contenuti che andrai a pubblicare - frequenza, tipologia e grandezza dei file. 

Ad esempio un blog con WordPress con contenuti pubblicati ogni giorno è molto diverso da una pagina aziendale di presentazione, che viene aggiornata dopo mesi. 

Topweb Plus è l’hosting WordPress più scelto dai nostri clienti perché offre le migliori prestazioni ad un prezzo imbattibile.

I nostri piani hosting si adattano alle tue esigenze, per cui potrai tranquillamente passare ad un piano hosting superiore con il crescere della tua azienda, scegliendo le alte prestazioni del piano Topweb Ultra.

Scopri perché l’ hosting WordPress Tophost ha ottenuto il badge Top 10 WordPress Hosting.

Quanto costa fare un sito con WordPress? 

Scegliendo il nostro Topweb Plus avrai finalmente l’hosting WordPress con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato: soli 26,99 euro + iva per un anno. Hai trovato quello che cercavi.

Come costruire un sito con WordPress?

Per costruire il tuo sito web in WordPress dovrai innanzitutto: 

  • Registrare il dominio.
  • Scegliere un web hosting da associare al dominio.
  • Installare WordPress con 1 click.
  • Configurare il tuo sito in WordPress scegliendo eventuali plugin, personalizzando il template grafico.
  • Scrivere articoli e contenuti.

Tutto chiaro? Puoi partire...

Come installare WordPress su hosting Topweb Plus?

Per installare WordPress su Topweb Plus basta un click! Non ci credi? Leggi la nostra guida: clicca qui

È possibile installare WordPress manualmente?

Certo, se preferisci, puoi installare la piattaforma WordPress manualmente senza ricorrere all’installazione 1 click. 

  • Crea un database dal tuo pannello di controllo del sito e annota le credenziali.
  • Scarica il pacchetto di WordPress dal sito ufficiale wordpress.org.
  • Scompattalo e carica il contenuto via ftp nel tuo spazio web (puoi usare filezilla).
  • Raggiungi con il browser il tuo sito web e completa la configurazione
Posso fare un sito di e-commerce con WordPress?

Certamente! Se stai pensando alla creazione di un e-commerce con WordPress puoi farlo affidandoti a WooCommerce, il plugin per WordPress più utilizzato per i siti di eCommerce.

Per questa tipologia di progetto ti consigliamo di scegliere il nostro piano hosting per Woocommerce Topweb Ultra, studiato appositamente per darti la velocità e le performance di cui hai bisogno per il tuo sito e-commerce.

Quanti domini sono inclusi con l’hosting WordPress Topweb Plus?

Con tutti i nostri piani hosting hai incluso un dominio con estensione a tua scelta tra quelli disponibili PER SEMPRE. Non solo per il primo anno, ma per tutti gli anni di rinnovo del tuo piano hosting non dovrai aggiungere un solo centesimo in più per il rinnovo del dominio. 

Tophost può aiutarmi nella configurazione del mio sito web in WordPress?

Con il tuo piano hosting WordPress avrai compresa l’installazione one-click del CMS e riceverai le credenziali di gestione del sito per iniziare subito a configurarlo. Se hai bisogno di assistenza per altre operazioni al di fuori di quanto è compreso puoi richiedere un preventivo al nostro supporto esteso

Inoltre, potrai in qualsiasi momento rivolgerti alle molteplici Community italiane, oltre che quella di WordPress ufficiale, in cui esperti e appassionati sono pronti a darti un aiuto sugli aspetti tecnici e grafici del tuo sito web. 

Il pacchetto hosting Topweb Plus include sempre:

  • Installazione WordPress 1click gratis, ideale per siti fino ad una trentina di plugin
  • Dischi ad alta velocità
  • Hosting Linux Apache
  • Pannello di controllo web responsive user-friendly
  • Accesso FTP
  • Web file manager
  • Terzi livelli illimitati (con sistema redirect su cartella)
  • Database MySQL v5.7 + InnoDB/ACID: Atomicità, Coerenza, Isolamento e Durabilità
  • Server SMTP personale protetto
  • Filtro antivirus e antispam capace di eliminare oltre il 95% di posta indesiderata senza falsi positivi
  • 50 caselle email
  • Gestione personalizzabile dello spazio email
  • Alias email illimitati
  • Accesso webmail mobile compatibile
  • Accesso POP3/IMAP4 indipendenti dalla connessione utilizzata
  • Supporto per tutti i principali CMS
  • Registrazione o trasferimento di un nome a dominio a scelta tra le estensioni IT EU COM NET ORG INFO BIZ
  • Servizio DNS Tophost personalizzabile via web (NS gestiti da Tophost, non reindirizzabili)
  • Record TXT fino a 512 caratteri: compatibile con DKIM, SRV e SPF
  • Hosting certificato Green
  • Uptime 99,98% per tutto il 2020 verificabile in ogni momento