Nota bene: In caso di cambio piano hosting, la data di scadenza sarà prorogata di un anno rispetto alla scadenza attuale mentre il nuovo piano hosting inizierà ad essere operativo subito.
Per essere più chiari, effettuando l'upgrade del dominio un mese prima della scadenza, il mese di hosting restante verrà usufruito direttamente con il nuovo piano hosting e la successiva scadenza sarà a 12 mesi rispetto alla scadenza attuale. Il cambio di pacchetto viene effettuato in circa 5-6 ore dall'inserimento dell'ordine.

Attenzione: I cambi di pacchetto che richiedono un qualsiasi tipo di "downgrade" come:
  • da TOPWEBPLUS a qualsiasi piano
  • da TOPWEB a TOPNAME
  • da TOPWEB a TOPMAIL
  • da TOPMAIL a TOPNAME
  • da TOPMAIL a TOPWEB
  • da TOPBLOG a qualsiasi piano
comportano un azzeramento totale (reset) del prodotto con cancellazione non reversibile di quanto pubblicato via web/mail ed eventualmente sql. La procedura di upgrade, invece, generalmente non comporta l'azzeramento totale (reset) del prodotto, ma in alcuni casi è possibile che questo avvenga perché è necessario spostare il dominio tra diversi server.

In caso di upgrade al piano topwebplus, sicuramente i DNS verranno reimpostati, perché c'è un cambio server; eventuali personalizzazioni dei DNS dovranno essere ripetute ad upgrade completato. Durante il periodo di upgrade non bisognerà lavorare sui contenuti del sito web, perché le modifiche in questo periodo non saranno riportate.

Questo un esempio del messaggio visualizzato in caso di downgrade tra Topwebplus e Topweb:
Schermata 2019 04 18 alle 07.48.21

Come effettuare il cambio piano (upgrade o downgrade):

Per quanto riguarda la procedura di cambio piano, si può avviare cliccando sul pulsante "UP" nella propria area di rinnovo:
Schermata 2019 04 18 alle 07.59.17


e verranno visualizzate tutte le offerte disponibili al momento, es:
A questo punto basterà selezionare l'offerta desiderata, cliccando sul relativo riquadro, e poi procedere con l'accettazione del contratto d'ordine ed il pagamento.