Su tutti gli hosting Topweb e Topweb Plus è possibile installare WordPress per la gestione del tuo sito e dei tuoi contenuti. Grazie alle ultime versioni di PHP (per Topweb Plus è disponibile PHP7) le performance sono buone, se hai un sito con molto traffico è importante installare anche alcuni plugin che ti consentano di non incorrere nel rate limiting del QoS di Tophost.

Ecco i plugin che ti consigliamo di installare per ottimizzare WordPress:

Jetpack (free)

Tra i plugin scritti da Automattic, Jetpack è sicuramente il più completo e funzionale, oltre all'antispam contiene anche "IMAGE PERFORMANCE" che tramite la CDN Photon ti consente il caricamento velocissimo delle immagini.

  1. installa Jetpack dalla directory ufficiale di WordPress
  2. attiva "image performance"
  3. fatto!

immagini tophost

Wp Smush (free)

Tra i plugin per l'ottimizzazione delle immagini ti consigliamo Wp-Smush, è velocissimo ma soprattutto è automatico e non c'è bisogno di configurazione! Per utilizzarlo infatti ti basterà:

  1. installare wp-smush dalla directory ufficiale di WordPress
  2. attiva il plugin
  3. fatto!

smush2

WP Fastest Cache (free)

WP Fastest Cache è il plugin più completo e soprattutto è il più facile da configurare per la gestione della cache di WordPress, per utilizzarlo infatti non ti serve conoscere la fisica quantistica e la teoria della relatività speciale:

  1. installa WP-Fastest-Cache dalla directory ufficiale di WordPress
  2. attiva tutte le caselle attivabili nella versione free
  3. fatto!

cache

Bonus: se hai Topweb Plus attiva anche SSL col plugin Really Simple SSL per ridurre ulteriormente i tempi di risposta del tuo sito!