casella email tophost

Per avere una nuova casella email bisogna prima creare un account POP e poi associargli un alias con il nome che si preferisce.

Questa modalità di configurazione che ti sembrerà complicata all'inizio, ti consentirà di avere infiniti account di posta elettronica, e fino a 50 diverse caselle di posta nelle quali archiviare i tuoi account. Per ogni Pop account che creerai infatti potrai avere infiniti alias ai quali associarlo, vediamo un esempio:

Per creare l'account info@nomedomino.ext si può procedere come segue:

1. Accedere al pannello di controllo del sito web (cpanel Tophost).

cpanel email

2. Cliccare l'icona POP ACCOUNT EMAIL e creare un nuovo Pop account (cioè una nuova casella di posta) di cui potrai modificare la password e lo spazio a disposizione.

crea pop account

3. In fondo alla pagina nella sezione CREAZIONE NUOVI POP ACCOUNT inserire la password da associare al POP account e premere su CREA POP ACCOUNT.
Il POP account verrà creato con un nome del tipo nomedominio.ext3453 e con 5.000KB di spazio disponibile, e che potrai estendere in qualsiasi momento.

4. A questo punto per completare la creazione della casella email cliccare l'icona ALIAS E-MAIL e creare quanti alias desidera per la casella POP appena creata.

cpanel alias

5. Andare in fondo alla pagina nella sezione 'Crea nuovo alias'. Nella casella 'LA POSTA DESTINATA A' inserire ad esempio info e dal menu a discesa 'VIENE RECAPITATA A' scegliere il POP account appena creato (es. nomedominio.ext3453) e premere sul pulsante 'Crea Alias'.
account email tophost
 
Si può anche leggere la mail via web all'indirizzo avendo cura di utilizzare come nome utente il POP ACCOUNT E-MAIL e non l'alias di posta elettronica.

http://www.nomedominio.ext/webmail/

Fatto!

A questo punto potrai usare la password del tuo pop account ed il tuo alias per accedere alla tua nuova casella email, sia da web che tramite client di posta (qui trovi le configurazioni dei vari client).

Registra un nuovo dominio con account email incluso