Hai un dominio attivo su un altro provider?
Trasferiscilo su Tophost con sconto fino al -23%!

Stanco del tuo vecchio provider? È ora di cambiare...

Trasferire un dominio da Aruba è semplice e veloce e grazie a Tophost potrai risparmiare in denaro e guadagnare in qualità e affidabilità.

Vediamo insieme come fare:  

  1. La procedura di trasferimento e migrazione di un dominio .it da Aruba inizia con la richiesta del codice authinfo, o "Authorization code". Per farlo ti basterà accedere al pannello di controllo di Aruba e richiedere il codice di autorizzazione che verrà inviato all’indirizzo e-mail di riferimento dell’intestatario dominio.

  2. Dopo aver effettuato la richiesta, Aruba invierà il codice auth-info via email.

  3. Ora che hai ottenuto il codice di autorizzazione è finalmente possibile iniziare il trasferimento dominio su Tophost seguendo la procedura di acquisto.

    P.S.: In fase di acquisto ricordati di usufruire dello sconto esclusivo Tophost fino al 23% valido su trasferimento dominio e hosting. 

  4. Inserire il codice Auth-info in fase di registrazione del dominio su Tophost. Il codice va inserito nella apposita casella, come indicato dalla freccia blu (vedi foto). 

    trasferimento dominio3

    Una volta inserito il codice puoi procedere con l’acquisto. 

  5. Ed ora? Fatto!
    La procedura è stata correttamente avviata.

    “Quanto ci vorrà per il completamento della migrazione del nome a dominio?”

    I tempi per migrare il dominio da Aruba vanno dalle 24 alle 48 ore, al termine del processo sarai avvisato via email e il tuo dominio sarà trasferito e attivo su Tophost.

“E per i domini diversi dal .it?” 

Migrazione di domini con estensione .com

Per il trasferimento di un dominio .com od altra estensione diversa dal .it - come ad esempio .org, .info, .biz, .net - non sarà necessario indicare il codice auth-info in quanto la procedura viene gestita direttamente tramite email. 

Attenzione però, il dominio deve essere ok per il trasferimento. Cosa vuol dire? Sarà necessario “sbloccare” il dominio prima di richiedere il trasferimento presso Tophost. 

Per farlo dovrai accedere al pannello di controllo Aruba e andare su "Tool per blocco sblocco trasferimento dominio". Richiedi lo sblocco e, una volta confermato, procedi pure con la richiesta di trasferimento dominio su Tophost. 

 

Un’ultima cosa: suggeriamo sempre di iniziare la procedura di trasferimento del dominio almeno 15 giorni prima della data di scadenza dello stesso, in modo da evitare problemi di mancata visibilità del nome a dominio o insuccesso della procedura.