Vai al contenuto principale

Hosting scolastico, l’hosting ideale per gli studenti

Al giorno d’oggi, nel pieno della rivoluzione digitale, la creazione e lo sviluppo di siti web non è più qualcosa di strettamente connesso al solo mondo imprenditoriale e professionale. Infatti sempre più spesso si sente parlare di hosting scolastico: il web hosting dedicato alle scuole.

Il primo approccio al mondo informatico avviene sempre più presto per le nuove generazioni, che a pochi anni di vita sanno già utilizzare device informatici come smartphone e tablet. Per questo è molto importante che le istituzioni scolastiche si occupino di fornire gli strumenti adeguati per orientare i ragazzi nel mondo del web.

 

 hosting scolastico

 

L’hosting scolastico viene utilizzato soprattutto da istituti superiori informatici, ma anche altre tipologie di istituti, che hanno come obiettivo quello di favorire lo sviluppo di competenze professionali complementari per i propri studenti attraverso progetti di hosting e learning.

Molti docenti ad esempio inseriscono nel programma scolastico la creazione, sviluppo e mantenimento di un sito web: proprio a questo scopo corre in supporto l’hosting scolastico.

Hosting per la scuola, a cosa serve?

Introdurre il mondo dei servizi di hosting e registrazione domini già a partire dalle scuole superiori è molto importante in quanto permette di acquisire competenze digitali che diventano sempre più ricercate nel mondo del lavoro, affiancando al diploma un know-how digitale concreto.

Allo stesso modo promuovere progetti connessi al digitale permette di sviluppare delle competenze trasversali che saranno molto utili in qualsiasi ambito lavorativo. Imparare a creare un sito internet non soltanto è una competenza spendibile nel mondo professionale ma anche per portare avanti passioni e progetti extra-lavorativi come blog, siti tematici e tanto altro.

Se sei un docente o uno studente con un progetto o un’idea da mettere su sei nel posto giusto, in quanto Tophost lavora da anni accanto alle scuole pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di conoscenze informatiche.

Scegliere l’hosting Tophost per i tuoi progetti scolastici

Perché Tophost è la scelta migliore per te? Con Tophost avrai la possibilità di utilizzare gli stessi strumenti con cui lavorano ogni giorno professionisti e aziende, come ad esempio il pannello di controllo.

Affidati all’hosting scolastico sicuro e conveniente. Il tutto ad un prezzo speciale. Sei un istituto scolastico e desideri una convenzione per i tuoi studenti? Contattaci per raccontarci il tuo progetto e creeremo insieme un’offerta personalizzata.

I nostri piani hosting comprendono diversi servizi accessori tra cui spazio web, webmail con posta elettronica personalizzata, certificato SSL gratuito, Antivirus e Antispam inclusi, nome a dominio incluso nel prezzo per sempre, PHP e MySQL per il tuo hosting WordPress o altri CMS compatibili.

Cosa puoi fare con i nostri piani hosting?

  • costruire da 0 il tuo sito web con CMS come WordPress, Drupal, PrestaShop, Joomla e altri;
  • ottimizzare il sito web per i motori di ricerca, prendendo familiarità col mondo SEO;
  • creare una galleria grafica in cui condividere i tuoi lavori e progetti;
  • creare il tuo Blog e dare sfogo a tutta la tua passione;
  • creare un sito vetrina inserendo tutte le informazioni utili.

Ora che hai un’idea chiara di tutto quello che puoi fare attivando un piano hosting vediamo insieme l’esperienza di alcuni studenti che da anni sperimentano e progettano sugli spazi hosting di Tophost.

L’esperienza dell’ITSOS “Albe Steiner” di Milano

L’Istituto Albe Steiner è un istituto tecnico di Milano che segue un metodo didattico professionalizzante del tutto innovativo, rivoluzionando la didattica. L’istituto forma professionisti destinati al mondo della comunicazione: a partire dai film maker fino ad arrivare agli esperti di comunicazione in rete - passando per la progettazione, appunto, di siti web. Insomma, una scuola che guarda al futuro.

In questo scenario si colloca il Professor Marco Ferrari, cliente di Tophost da anni, che insieme ai suoi studenti utilizza i piani hosting di Tophost per progetti legati alla costruzione di siti web.

Il Professore si imbatte per la prima volta in Tophost cercando in rete e, dati i costi contenuti dei piani hosting che coincidevano col budget da destinare al progetto, decide di provarci. Iniziando a prendere mano con il meccanismo di assistenza clienti tramite ticket IT oriented, da allora l’esperienza è andata sempre migliorando riconoscendo Tophost come un web hosting provider che affianca alla convenienza qualità e affidabilità.

Grazie al Professor Ferrari e a tutti gli studenti e i docenti che da anni si affidano a Tophost.


Pubblicato: | Aggiornamento: