Vai al contenuto principale

Registra il tuo nome a dominio e fatti notare Dai social, al tuo spazio personale: l'importanza della registrazione del dominio

Sei stanco di essere limitato dalle strutture preimpostate dei social media? Sei alla ricerca di qualcosa di unico e tutto tuo? Allora forse è il momento di pensare di registrare un tuo dominio.

 MaxBas A web developer in a superman suit about to choose a dom 6908ca34 2f51 43e9 b3c6 d5037c5377fb

Registrare un proprio dominio è un ottimo modo per creare uno spazio online del tutto personale, che tu possa personalizzare come meglio credi. Inoltre, avrai anche un marchio un brand univoco, che non può essere utilizzato da nessun'altra azienda o individuo.

I VANTAGGI DI UN NOME A DOMINIO

Registrare un proprio dominio offre anche una serie di vantaggi pratici, come la possibilità di creare un indirizzo e-mail personalizzato basato sul tuo dominio, l'hosting del tuo sito web, la sicurezza dei dati e una maggiore visibilità online. Inoltre, con un dominio registrato è possibile creare un sito web professionale e personalizzato, con l'aggiunta di contenuti che riflettano la tua immagine aziendale.

Per registrare un tuo dominio, noi di Tophost offriamo una scelta di estensioni, dai più comuni, a quelli regionali e della maggior parte dei capoluoghi di provincia, e anche un servizio di hosting e assistenza clienti tramite pratici ticket che saranno lavorati in breve tempo, e in caso di necessità, aiutarti a risolvere alcune problematiche.

Registrare un proprio dominio è un ottimo modo per uscire dai confini di un social media e creare uno spazio online tutto tuo. Secondo un articolo di Forbes, "C'è un vecchio cliché immobiliare: Posizione, posizione, posizione!, sull'importanza di trovarsi nella migliore proprietà immobiliare. Il tuo marchio e l'indirizzo per accedervi online è il patrimonio immobiliare Internet della tua azienda. È il tuo indirizzo nel mondo.".

Registrare un proprio dominio è come avere una casa online tutta tua: non è solo comodo, ma anche molto sicuro!

Scegliere Tophost come partner per la registrazione del tuo dominio, ti garantisce una vasta gamma di servizi, un'assistenza clienti professionale ed un servizio di hosting affidabile. Un dominio di categoria con corrispondenza esatta fornisce a un'azienda autorità, credibilità, conversioni e clic.

E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI REGISTRARE IL TUO DOMINIO. MA NON PREOCCUPARTI, ANDRÀ TUTTO BENE...

È importante sapere che un dominio personale può aiutare a creare una reputazione digitale online, in particolare sui motori di ricerca come Google. Quando una persona cerca il tuo nome o il tuo marchio su Google, sarà in grado di vedere il tuo sito web personale, che ti aiuterà a ottenere più visibilità e ad aumentare la tua autorità online.

Inoltre, un domino personale ti aiuterà anche a costruire una presenza online durevole. Una volta registrato, il tuo dominio sarà tuo per sempre, a meno che tu non decida di non rinnovarlo. Qualsiasi contenuto che crei sul tuo sito web resterà online, anche se decidi di non utilizzare più i social media.

Registrare un dominio personale è come avere un parcheggio privato per la tua macchina online: eviti il traffico dei social media e hai sempre il posto assicurato per il tuo contenuto

Per i neofiti, il consiglio è di iniziare con Tophost, che offre un pacchetto di servizi completo: dominio, hosting, assistenza clienti, https incluso, mail, pur mantenendo un costo conveniente. Con un semplice clic in pochi minuti

Per gli addetti ai lavori, il consiglio è quello di approfondire la conoscenza dei motori di ricerca, come Google, in modo da sfruttare al meglio la reputazione digitale che si può ottenere con un dominio personale. Inoltre, è importante assicurarsi che il sito web sia ben ottimizzato per i motori di ricerca, in modo da aumentare la visibilità online. Sull’argomento SEO abbiamo ampiamente illustrato alcuni suggerimenti nel post Fare SEO locale con i domini geografici specialmente quando si tratta di attività micro localizzate che si rivolgono ad un segmento di nicchia e come può esserti molto utile per aumentare il traffico locale.

 Web Dominio

Ti suggeriamo di non trascurare queste 6 tips intelligenti

  • SII BRANDIZZABILE

Come si fa? Con semplicità, novità e memorabilità. Evita di inserire trattini, numeri o qualsiasi altra cosa che lo faccia sembrare innaturale e complicato

  • RENDILO PRONUNCIABILE

Se devi descriverlo al telefono, hai perso. Fai in modo che i tuoi clienti ti trovino facilmente!

  • BREVE, MA NON TROPPO CORTO

La brevità può aiutare a mantenere un nome di dominio semplice e memorabile, ma essere troppo brevi può avere l'effetto opposto.

  • EVITA LA VIOLAZIONE E LA CONFUSIONE DI UN MARCHIO

Se le persone possono confondere il tuo nome con un altro marchio, possono farlo anche i motori di ricerca.

  • RENDILO IMMEDIATAMENTE INTUITIVO

Quando le persone riescono a cogliere il concetto del tuo sito solo dal nome di dominio, puoi scommettere che rimarrà impresso nelle loro menti.

  • USA LE PAROLE CHIAVE IN MODO SENSATO

Un dominio con parola chiave a corrispondenza esatta non è più un fattore di ranking per i motori di ricerca.


Clicca qui➡Acquista il tuo dominio preferito al miglior prezzo a partire da 5,99 €+IVA all'anno


 

Allora cosa stai aspettando? Se sei pronto a creare uno spazio tutto tuo, registra il tuo dominio con Tophost e inizia a creare un brand digitale unico e distintivo. Ti auguro buona fortuna per il tuo primo dominio!


Pubblicato: | Aggiornamento: