Innanzitutto bisogna chiarire che la procedura varia in base all'estensione del dominio. Per i domini .EU è necessario aprire un ticket di supporto, mentre per le altre estensioni è possibile variare i dati in autonomia cliccando sul pulsante "Intestatario" (l'icona che raffigura una persona stilizzata) presente nella sezione "Stato degli ordini" del proprio pannello utente tophost.

ATTENZIONE: Per concludere la modifica indirizzo mail owner di un dominio .COM/.NET/.ORG/.INFO è necessario che questa venga confermata sia dall'attuale indirizzo mail che dal nuovo. Se l'attuale indirizzo mail non è esistente, la procedura non può essere completata in autonomia e  bisogna aprire un ticket con la richiesta di variazione manuale dell'indirizzo email dell'intestatario del dominio e con allegato la documentazione debitamente compilata e firmata scaricabile cliccando qui e con la copia fronte/retro del documento di riconoscimento del firmatario.

NOTA: sia nella parte dei dati relativi l'attuale Owner che nella parte relativa il nuovo i dati inseriti devono corrispondere ai dati attuali, l'unico dato da modificarsi e' la mail per i dati del nuovo.

Ricordiamo infine che a seguito della modifica dell'indirizzo email, il dominio .COM/.NET/.ORG/.INFO non sarà trasferibile per 60 giorni.