Abbiamo predisposto diverse procedure in base alla tipologia di modifica del profilo. Leggi bene di seguito:

1 - Procedura di modifica semplice

Se quello che devi fare rientra solamente in:

  • Cambiare il nome del responsabile legale dell'azienda o il nome del presidente dell'associazione
  • Cambiare il nome dell'indirizzo o il numero di telefono o l'e-mail di riferimento.

Puoi utilizzare la procedura semplice accedendo alla tua Area Cliente Tophost e cliccando su "Aggiorna profilo".

2 - Procedura di modifica completa dei dati di fatturazione

La tua necessità di modifica è più ampia e completa? A titolo di esempio:

  • modificare la partita iva, ovvero utilizzare una nuova differente azienda per la fatturazione;
  • Vuoi passare la proprietà del prodotto di hosting ad un altro acquirente (nuovo o esistente);
  • Il tuo account deve essere trasformato da persona fisica (con solo codice fiscale) a persona giuridica (ragione sociale con partita iva) o viceversa, oppure in Associazione con codice fiscale numerica e viceversa o altri casi similari; 

ATTENZIONE in questo caso va creato un nuovo account.

Il nuovo account non esiste e deve essere creato?

Se il nuovo account ancora non esiste, si può creare senza fare acquisti da questa pagina. È importante seguire tutti i passaggi che seguono.

Procedura per la modifica completa dei dati di fatturazione

  1. Durante la procedura di rinnovo, cliccando sul tasto "RINNOVA ORA", oppure in anticipo rispetto al rinnovo, cliccando sul pulsante "UP" vicino al nome a dominio, sarà visualizzato, a fine pagina, un box come il seguente:


  2. Cliccando sul link "modifica dati acquirente", sarà possibile modificare alcune informazioni dell'attuale profilo (non la partita iva o il codice fiscale).

  3. Cliccando sul link "associa ad altro account", sarà possibile associare il dominio ad un altro account utente (di cui bisognerà conoscere l'indirizzo e-mail usato per l'accesso al relativo pannello utente).

Attenzione: Associando il dominio ad un altro account, quest'ultimo avrà una settimana per concludere un ordine di rinnovo (o upgrade/downgrade o recupero se nel frattempo il dominio è scaduto) che servirà allo spostamento del dominio ed all'emissione della fattura ai nuovi dati, posticipando di un ulteriore anno la scadenza.
I contenuti resteranno esattamente quelli onLine al momento del rinnovo (sempre che il nuovo acquirente non faccia un downgrade, acquistando un piano di livello inferiore, ma questa cosa è ben specificata nell'area di rinnovo).

Riepilogando, per la modifica completa dei dati di fatturazione:

  1. cliccare sul pulsante "UP" vicino al nome a dominio nel pannello se non presente il tasto "RINNOVA ORA";
  2. cliccare sul link "associa ad altro account" ed inserire l'indirizzo email dell'account a cui associare il dominio (se non esiste va creato da questa pagina);
  3. entro una settimana l'operazione va confermata accedendo al nuovo account e rinnovando il prodotto.

Nota importante sulla fatturazione:

Verifica sempre che i dati di fatturazione siano corretti prima di effettuare l'ordine. Una volta che l'ordine verrà confermato, i nostri sistemi automatizzati procederanno con l'emissione della fattura e non sarà più possibile modificare i dati di fatturazione.

Hai dubbi se nel tuo caso si debba applicare la procedura semplice piuttosto che la completa?

Apri un ticket e contattaci