


Menu Home Page Tophost Supporto Cerca
Categorie
Prima dell'acquisto (12)
Nomi a dominio (19)
Amministrazione e contabilità (2)
Area utente Tophost (4)
Domande Tecniche (69)
Script e download (3)
Stato dei servizi (118)
Notizie RSSStato dei servizi:
Guide e Aiuto:
|
[20080701] Server di autenticazione1° luglio 2008, ore 8.40. A seguito del problema di ieri, si è reso necessario ricostruire l'indice del database LDAP delle autenticazioni.
Aggiornamento delle 11:58. L'operazione è praticamente completata, stiamo effettuando gli ultimi controlli, prima di far ripartire i diversi servizi. Aggiornamento delle 13:51. La ricostruzione dell'indice è andata a buon fine, ma non si è dimostrata utile alla risoluzione del problema. Ora siamo passati ad un'operazione radicale, ossia alla ricostruzione del database LDAP, partendo dal file di dump in formato testo (ne salviamo diversi al giorno). Questa operazione durerà circa 18/24 ore. Nessun dato di autenticazione è andato perduto, i siti sono visibili a livello web e i database funzionano. Nel frattempo stiamo anche mettendo in piedi un database LDAP temporaneo in modalità "sola lettura", basato su un recente file di backup, per permettere di ripristinare le funzionalità di autenticazione per l'invio di posta elettronica e autenticazione ftp. Aggiornamento delle 14:53. Ora funziona tutto in modalità "sola lettura", ossia è possibile leggere la posta, autenticarsi via FTP e al cpanel. Attualmente non è possibile:
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione. Aggiornamento delle 19:31. Al momento sta funzionando tutto, il database LDAP è sempre in modalità "sola lettura" con i dati che conteneva ieri sera alle 23.40. Praticamente la situazione è stabile come da aggiornamento delle 14:53. L'unica strada percorribile è quella di recuperare il database dal DUMP ascii, operazione che durerà ancora 12/18 ore; ora è in esecuzione, dovrebbe terminare domattina. Le attivazioni degli ordini inseriti ieri e oggi, saranno effettuate non appena l'allarme sarà rientrato. 2 luglio 2008, aggiornamento delle ore 16:57. Stiamo predisponendo il nuovo server LDAP in parallelo all'attuale che funziona in modalità di "sola lettura". Daremo aggiornamenti sullo stato dei lavori in serata. Ricordiamo che tutti i servizi sono attivi, solo che per ora non si può ancora procedere alla creazione di nuovi account di posta, database, alias di posta. 3 luglio 2008, aggiornamento delle ore 11:39. La situazione è stabile. I nostri tecnici stanno lavorando su più fronti, al fine di ripristinare la corretta operatività del database LDAP, così da riprendere al più presto la normale attività. 4 luglio 2008, aggiornamento delle ore 20:05. I problemi sono stati risolti, tutti i servizi funzionano regolarmente, i ticket sono funzionanti. Gli ordini inserti nei giorni 30/6 e 1/7 verranno evasi nella giornata di lunedì. Ci scusiamo per ogni disagio arrecato e la settimana prossima seguirà un rapporto sui problemi incontrati e risolti. Autore: tophost | Data inserimento: 2008-07-04 20:07 | Letto: 2988
Non ci sono commenti per questo articolo. Articoli correlati
|